Home > Pensieri > Oh madre mia!

Oh madre mia!


oh madre!
Troppo presto vidi quel tocco di anni
segnare il passo ai confini dei tuoi occhi..
Troppo presto cominciai ad allontanarmi da carezze ed attenzioni.
Troppo presto desiderai allontanarmi da te,
da questa ala cui solo il Tempo sfugge.
Provai a volare con te, Angelo mio,
ma con orribile disincanto, capii che
quanto più volavo, meno riuscivo a scorgere
amorevoli sorrisi, per me, tuo regalo di anni infantili e giocosi.
Di statua rimango or ora
a guardar quel che ci è rimasto:
secoli d’amore, corde invisibili.. bungee Jumping d’amore,
madre e figlio quali nuvole intrecciate in un ciel zaffiro.
Non riuscirò mai a svelarlo,
l’arcano mistero di tanta fortuna,
ma non ho più lacci che morbosamente mi stringevano al tuo grembo.
Ho un destino fugace davanti,
ho buio in gola,
solo i tuoi occhi ridenti di un tempo,
ed il tuo cuore sempre per me,
con tutti i tesori che dentro custodisco con cura
mio unico faro in questa rotta in mari di tenebra.
Tutto dentro me, tutto questo grazie a te.
Se un giorno non ci sarai,
se sarai lontana,
se non riusciremo più a dirci quanto
con innocente pianto e fanciullesco soffio d’anima ti sospiravo nell’orecchio,
sappi che il mio cuore è e sarà sempre tuo.
Perdonami madre, per essere cresciuto.
Perdonami, oh arrogante Tempo:
quando amo ti squarcio ogni volta a metà
e sempre ritorno a pensare
a quell’Angelo compagno di mille voli incantati.
Per te angelo mio. Ti voglio bene, madre mia.
Categorie:Pensieri
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. marzo 22, 2022 alle 9:32 am

Lascia un commento